Come funziona l’aumento del seno?

Pubblicato il : 08 Aprile 20202 tempo di lettura minimo

Ogni anno la chirurgia estetica attira molte donne che non si sentono a proprio agio con il proprio corpo, a sottoporsi ad un aumento del seno, a protesi mammarie, a liposuzione… La ricerca di un corpo perfetto è spesso all’origine di questo desiderio di ricorrere alla chirurgia estetica.

A quali donne è destinato l’aumento del seno?

Molte donne sentono che il loro seno è troppo piccolo, che la dimensione del loro seno non corrisponde alle loro anche, che il loro seno ha perso fermezza con l’età o la gravidanza … L’aumento del seno è l’operazione di chirurgia estetica che può correggere questi difetti che possono impedire ad una donna di sentirsi a proprio agio nel suo corpo. Le protesi mammarie sono uno degli interventi più frequenti nel mondo della chirurgia estetica. Permette di offrire un seno da sogno a tutti coloro che soffrono quotidianamente di non avere un seno voluttuoso.

Chirurgia per porvi rimedio

Oggi la chirurgia delle protesi mammarie, la chirurgia di aumento del seno è un modo semplice per avere un bel seno. Infatti, i chirurghi plastici procedono all’impianto di protesi mammarie per migliorare le dimensioni e la forma del seno e offrire una silhouette perfetta. Una donna piuttosto piccola non può considerare la stessa dimensione di una protesi mammaria come una grande. I desideri delle donne sono quindi molto variabili e spetta al chirurgo consigliare la donna sulle dimensioni della protesi mammaria tenendo conto della sua morfologia, delle sue dimensioni, del suo corpo… In Francia, le donne sono piuttosto ragionevoli su questo punto e non cercano di competere con le dimensioni del seno di alcune star americane.

Un’operazione in anestesia generale

I chirurghi plastici hanno a disposizione diverse tecniche chirurgiche per eseguire l’aumento del seno e tutte le procedure sono eseguite in anestesia generale. La procedura consiste nell’inserire una protesi sotto la ghiandola mammaria di ogni seno. I modelli sono molto diversi e dipendono dalla forma e dalle dimensioni del nuovo seno.

Il paziente può tornare a casa solo poche ore dopo l’intervento. La qualità delle protesi mammarie è diversa e alcuni chirurghi lavorano con un elastomero siliconico mentre altri usano un gel siliconico coesivo. Le forme del seno sono garantite per dieci anni e le loro condizioni sono controllate regolarmente con gli ultrasuoni.

Plan du site