Tariffe del turismo medico Tunisia: soggiorno estetico più economico

Turismo medico

Pubblicato il : 23 Settembre 20214 tempo di lettura minimo

La società moderna ha generato standard di bellezza sempre più ambiziosi e quasi irraggiungibili. Per mitigare i complessi di inferiorità che attanagliano sempre più persone, soprattutto donne ma anche uomini, sono state create delle cliniche che si occupano in modo specifico delle tematiche legate alla chirurgia plastica. Alcune di queste strutture sono dei veri e propri paradisi per coloro che intendono procedere all’aumento del seno o alla cura del corpo. Di seguito, verranno analizzati alcuni degli aspetti più rilevanti relativi a queste cliniche del benessere.

Turismo medico: perché la Tunisia è una metà gettonata

Negli ultimi decenni, il turismo legato alla chirurgia plastica in Tunisia ha subito una notevole accelerata. La ragione è senz’altro da ricercare nelle tariffe competitive dei servizi offerti all’estero. Coloro che sono tentati da questo servizio innovativo, però, hanno spesso gli stessi dubbi. Alcuni degli interrogativi in questione riguardano la sicurezza e l’efficacia dell’intervento. Al fine di allontanare ogni sorta di dubbio, sono stati condotti molteplici studi. Al giorno d’oggi si può affermare che il giudizio risulta ormai piuttosto unanime: la chirurgia plastica eseguita in Tunisia ha lo stesso livello di sicurezza di quella effettuata in patria. Cliccando sul link di Med Assistance, avrai modo di approfondire alcuni degli aspetti legati alla sfera della bellezza del corpo.

Soggiorno estetico: come effettuarlo in Tunisia

Molte persone credono che, per poter effettuare un’operazione all’estero, sia necessario sbrigare decine di pratiche e riempire noiosi fogli e scartoffie. La realtà è piuttosto differente: le richieste da inoltrare all’estero sono pressappoco le stesse di quelle da consegnare nei soggiorni estetici italiani. La Tunisia vanta una specializzazione senza eguali. Fra tutte le grandi potenze estere, è stata proprio la Tunisia a spiccare su qualsiasi contendente. Il paziente è generalmente seguito passo dopo passo in ogni stadio della cura e della degenza. Le più prestigiose cliniche della Tunisia offrono la possibilità di pernottare in un albergo poco distante dal centro estetico. Lavorando in questo modo il corpo potrà riposare adeguatamente dopo l’intervento. Se necessario, la clinica stessa mette a disposizione del paziente un servizio di trasporto dalla residenza al centro e viceversa. Si può scegliere di modificare la meta, facendosi portare dalle vetture solerti in albergo o nella struttura preposta alla riabilitazione post-intervento. Sia che il paziente si trovi nella struttura di ricovero o che scelga di rimettersi in sesto presso la propria dimora, la clinica prevede degli incontri postumi. Essi sono mirati al monitoraggio della guarigione dell’interessato che ha scelto l’intervento tunisino.

Specializzazioni delle cliniche tunisine

La Tunisia è fra le mete estetiche più ambite al mondo. Questo traguardo è stato raggiunto dopo vari anni di specializzazione in campi medici e sanitari sempre più mirati. In primo luogo, come accennato in precedenza, c’è da considerare il fattore economico. Le strutture tunisine offrono dei servizi decisamente simili a quelli ottenibili nel proprio paese d’origine, ma la particolarità risiede nei costi quasi irrisori degli interventi. Facendo un confronto fra le condizioni offerte da entrambi i paesi, possiamo notare che sempre più persone stanno scegliendo di dire addio ai propri complessi attraverso la chirurgia della Tunisia. Gli inestetismi e le imperfezioni che vengono maggiormente corretti in Tunisia sono soprattutto quelli inerenti all’aumento del seno. L’intervento sui seni è una richiesta decisamente frequente sia all’estero che nel proprio paese. In base alle statistiche e agli studi condotti da ricercatori competenti, il seno risulta ancora oggi essere al primo posto nella classifica degli interventi più eseguiti.

Plan du site