Liposuzione o addominoplastica: quale intervento scegliere?

Pubblicato il : 08 Aprile 20202 tempo di lettura minimo

Le operazioni di chirurgia estetica di tipo liposuzione o addominoplastica mirano ad armonizzare parti del corpo, soprattutto la zona addominale quando una persona ha accumulato troppo grasso. La liposuzione e l’addominoplastica sono procedure distinte, la prima per rimuovere la massa grassa, la seconda per aspirarla.

Recuperare una figura piacevole con la chirurgia estetica

La liposuzione, come suggerisce il nome, è una procedura di chirurgia estetica che consiste nella rimozione della massa grassa. L’addominoplastica permette di rassodare la pelle della pancia per riacquistare una pancia più soda. Spesso viene eseguita come complemento alla liposuzione. Una liposuzione lascia solo piccoli segni rispetto a un’addominoplastica, che lascia vere e proprie cicatrici che svaniscono nel tempo.

La liposuzione permette di perdere effettivamente diversi chili di grasso in una sola operazione, cosa che sarebbe quasi impossibile da perdere seguendo una dieta combinata con l’attività fisica.

Combinazione di liposuzione e addominoplastica

Perdere la massa grassa che si è accumulata negli anni è il sogno di molte persone, spesso donne. L’addominoplastica è una procedura di chirurgia estetica comunemente eseguita che costa circa 2.000 euro. L’addominoplastica è spesso combinata con la liposuzione perché la procedura è più completa e permette di ritrovare una pancia piatta senza antiestetici grassi. In questo caso, costerà poco meno di 3000 euro. Questi due interventi di chirurgia estetica sono eseguiti in anestesia generale e richiedono un giorno di ricovero ospedaliero. Armonizzare la silhouette facendo sparire le riserve di grasso del corpo ha un certo costo.

Operazioni di routine

Spesso è difficile, se non impossibile, perdere la massa grassa accumulata sullo stomaco, sulla schiena, sui glutei, sulle ginocchia, sui fianchi… Infatti, lo sport e una dieta lunga e faticosa sono spesso insufficienti per recuperare linee corporee più aggraziate. Addominoplastica e liposuzione o la combinazione di entrambi sono un modo efficace per ritrovare una figura aggraziata. Si esibiscono al meglio a partire da una certa età, anche se oggi sempre più giovani vi ricorrono a causa della moda di avere un corpo perfetto. Il paziente deve essere in buona salute e per eseguire la procedura significa anche essere psicologicamente pronto. Infatti, riacquistare la silhouette dei vent’anni non significa trovare un volto più giovane se non si è abituati alla chirurgia estetica.

Plan du site