Trucco permanente: scegliete il meglio per la vostra pelle

Pubblicato il : 25 Marzo 20203 tempo di lettura minimo

La scelta del salone di bellezza

La prima cosa da fare quando si inizia ad usare il trucco permanente è scegliere un salone. Il salone giusto vi fornirà il miglior prodotto per abbellire il vostro viso. Anche se questa pratica non presenta alcun pericolo, dovete comunque essere vigili. Questo è il tuo viso, metti il tuo trucco di bellezza nelle mani di un professionista. Tenetevi anche informati sull’istituto di trucco permanente in questione. Questo include i materiali che utilizzano per la pratica. Dare priorità a coloro che hanno un dermografo in loro possesso. Questo dispositivo permette di ottenere una linea veloce e precisa. Inoltre, il suo utilizzo è sicuro, in quanto non influisce sugli strati inferiori del derma.

 

La scelta delle aree per il trucco permanente

Questa scelta dipende da dove si desidera abbellire il proprio viso. Se, per esempio, le tue labbra sono troppo sottili e vuoi dar loro un po’ di volume o vuoi rimodellarne la curva, puoi optare per un tatuaggio effimero. Se invece non vi preoccupate del volume, ma trovate le labbra un po’ troppo leggere, potete scegliere una colorazione permanente. Se le sopracciglia sono troppo sottili, siete libere di concentrare il vostro makeover di bellezza su questa zona. L’estetista si occuperà di addensare e di dare una forma migliore alle vostre sopracciglia.

Il trucco permanente permette anche di nascondere le piccole imperfezioni. Questo include macchie di depigmentazione, cicatrici da acne o qualsiasi cosa che possa impedire al tuo viso di ritrovare il suo pieno splendore. Infine, è possibile applicare il trucco permanente, sia per una zona specifica o per diversi punti del viso, a seconda della scelta. Tuttavia, per le pratiche che fate per il trucco permanente, cercate di essere chiari sulle vostre preferenze per non rimanere delusi, soprattutto per le sopracciglia.

 

La scelta della tonalità del trucco permanente

Oltre a sapere come applicare il trucco sul viso, la scelta dei colori utilizzati ha anche una grande influenza sul risultato. Istituti come il maud make-up hanno già molti colori disponibili. Avete l’imbarazzo della scelta. Se preferite un trucco ad effetto naturale, dovete scegliere una pigmentazione il cui colore sia vicino a quello della vostra carnagione naturale. Per quanto riguarda le sopracciglia, provate a scegliere un colore che non sia né troppo chiaro né troppo scuro, ma che sia in armonia con i vostri capelli. Lo stesso vale per i contorni delle labbra. Per un colorito pallido, evitare colori troppo scuri. Se invece avete una carnagione piuttosto scura, optate per una pigmentazione più sostenuta. Un rossetto rosa o rosso valorizzerà anche le vostre labbra. Tuttavia, deve rimanere discreta. Infine, per i contorni degli occhi, optate per colori che danno un effetto classico. Scegliere l’eyeliner nero. In questo modo non vi stancherete troppo velocemente del vostro trucco permanente.

 

Plan du site